I Servizi

Psicologia e Psicoterapia

 Psicologia e Psicoterapia

Senti di avere un problema per il quale non trovi una soluzione? Forse hai bisogno dell’aiuto di un professionista. I disturbi emotivi possono colpire chiunque e a qualunque età. Sono a tua disposizione per colloqui di supporto o percorsi di crescita personale per superare problemi legati a stress, ansia, mancanza di autostima, difficoltà a gestire le proprie emozioni, senso di fallimento, perdita di interesse. La durata e la gravità delle difficoltà emotive incidono sulla vita quotidiana compromettendo i rapporti con gli altri, la realizzazione lavorativa, l’espressione delle proprie potenzialità e la propria crescita personale. Imparare a conoscersi meglio, affrontare le proprie paure e i propri desideri, imparare anche ad accettarsi, sono il primo passo per andare incontro a un’esistenza più ricca e soddisfacente.

Il mio approccio

Il mio approccio alla cura è fondato sulla ricerca in psicoterapia, ovvero mi avvalgo delle migliori tecniche disponibili specifiche per ogni problema psicologico. Il campo della psicoterapia è molto variegato, ma non tutte le terapie hanno la stessa efficacia. Nell’ approccio Integrato viene utilizzata la tecnica che si è dimostrata veramente efficace per quel tipo di problema attraverso solide e numerose evidenze scientifiche, per cui nella mia pratica clinica mi avvalgo sia di tecniche cognitivo-comportamentali, che sistemiche, TMI, approccio strategico breve e nuovi interventi come la mindfulness e l’Acceptance and Commitment Therapy. Il mio impegno è poter offrire un intervento che dia risultati concreti e verificabili per superare il proprio disagio e lasciarsi il passato alle spalle.

Quanto costano le sedute?

La seduta ha una durata di circa 60 minuti e un costo di 60 € detraibili come spesa sanitaria nella misura del 19%.

 

 Neuropsicologia e riabilitazione

Test e colloqui per la valutazione del funzionamento cognitivo in seguito a ictus, traumi cerebrali o malattie neurodegenerative. Percorsi individualizzati per la riabilitazione o il potenziamento delle abilità cognitive quali attenzione, memoria, linguaggio, ragionamento.

Come funziona?

Dopo un primo colloquio neuropsicologico conoscitivo vengono effettuati una serie di test per comprendere la natura e il livello di gravità del deficit presentato. Al termine della valutazione ci sarà un incontro di restituzione di quanto emerso con relativo referto e la proposta per un eventuale trattamento riabilitativo e/o di potenziamento.

Quanto costano le sedute?

L’inquadramento neuropsicologico con stesura del referto ha un costo di 200€ e consiste in due colloqui clinici e uno di somministrazione di test.

Il costo del trattamento riabilitativo ha un costo variabile in base al tipo di intervento e al numero di sedute concordate.

 

 My Wish

Desideri un cambiamento specifico nella tua vita o vuoi regalare questa possibilità a qualcuno a cui vuoi bene? Scopri i pacchetti Wish, una formula pratica e innovativa per avvicinarti ai tuoi desideri!

Cosa sono e come funzionano i Wish?

I pacchetti Wish comprendono dalle 5 alle 10 sedute per lavorare insieme su un obiettivo specifico:

Autostima e autonomia

Raggiungi il tuo obiettivo          

Migliora  le relazioni